Una Cançó per a Europa

¿Camina Europa hacia un nuevo abismo? ¿Llegamos al final de un largo tiempo de paz? ¿Hacia dónde vamos? ¿Hacia dónde queremos ir? 

L’Europa cammina verso un nuovo abisso? Siamo alla fine di un lungo periodo di pace? Dove andiamo? Dove vogliamo andare?

Una Cançó per a Europa è il decimo spettacolo realizzato dal progetto Escena Erasmus, diretto da CRIT Companyia de Teatre. Il progetto coinvolge studenti universitari Erasmus e della Università di Valencia nella realizzazione di uno spettacolo su tematiche europee. I testi dello spettacolo sono scritti da drammaturghi della scena valenciana e internazionale e il cast è assistito da un team di professionisti che cura ogni dettaglio della produzione dello spettacolo (dalla regia ai costumi). 

Alle rappresentazioni nella città di Valencia fanno seguito varie tournée, che portano lo spettacolo in teatri e centri culturali in tutta la Comunidad Valenciana e in altre città della Spagna.

Come aiuto regista, mi occupavo in particolare della redazione dei quaderni di regia, dei training di voce per gli attori, dell’allestimento e della gestione audio durante gli spettacoli.

Che cos’è Escena Erasmus?

Escena Erasmus è un progetto teatrale europeo, con sede nell’Università di València. È promosso dai Vicerettorati di Cultura e Igualdad, Internacionalización y Cooperación e sostenuto dalla Fundació General de la Universitat de València. Il progetto è ideato e diretto dalla compagnia teatrale CRIT Companyia de Teatre. 

La rete Erasmus Europe On Scene Network – che riunisce gli enti internazionali partner del progetto – conta sedi in vari Paesi europei e ha ricevuto finanziamenti dalla Commissione Europea.

2021

Regia
Javier Sahuquillo

Compagnia
CRIT Companyia de Teatre
Universitat de València

Ruolo
Aiuto Regista


Escena Erasmus


Crea un sito web o un blog su WordPress.com